È un tema multidisciplinare di professionisti (antropologi e genetisti forensi, fire investigation, criminologi e avvocati, esperti in antropometria e antropomorfia forense, grafici 3d e videomaker, consulenti cinematici, ingegneri ed esperti di balistica forense, digital e mobile forensics, medici legali ed esperti in medicina in sicurezza sul lavoro) specializzati in ambiti di competenza diversi e complementari che offrono un servizio completo ed integrato per ricostruire minuziosamente un evento avente rilevanza penale.
LEGAL 3D, mediante l’apporto di un variegato pool di esperti, si propone di ricostruire eventi sottesi ad un illecito penale in vista dell’utilizzo nel processo, ma anche preventivamente, in prospettiva proattiva.
LEGAL 3D, grazie agli esperti che compongono il team, offre la possibilità di ricostruire eventi penalmente illeciti nell’ambito degli infortuni sul lavoro, dei reati ambientali, degli illeciti che danno luogo a responsabilità amministrativa da reato per gli enti collettivi (D.lg. n. 231/2001), le tipologie di reato che implicano la copertura assicurativa in riferimento alla quale risulta necessario appurare la corretta dinamica degli eventi (sinistri stradali, incendi, danneggiamento, eventi naturali, lesioni, traumi permanenti ed invalidanti, omicidi colposi), i reati dai quali deriva la responsabilità medica, i reati contro la persona.
Aziende, Istituti di credito e assicurazioni, cliniche e medici, privati.
L’approccio al caso avviene seguendo un rigoroso metodo di disamina della vicenda, l’individuazione delle soluzioni più idonee e alla realizzazione della ricostruzione.
Le varie fasi sono contraddistinte dalla:
LEGAL 3D è un team multidisciplinare di professionisti specializzati in ambiti di competenza diversi ma complementari che offrono alle aziende un servizio completo e integrato per ricostruire nel dettaglio ogni momento di un evento.
Ti interessano le news di settore? Lasciaci la tua mail.
© 2024 – Legal3D by Alternative Group – Tutti i diritti riservati | Cookie Policy | Privacy Policy