Dalle aziende al privato
LEGAL 3D si rivolge a tutti coloro che necessitano di un supporto audiovisivo nel corso di un processo penale: per ogni singolo caso attiviamo un team interdisciplinare ad hoc, selezionando di volta in volta i consulenti e i tecnici necessari all’analisi dell’evento in oggetto, fino a produrre una ricostruzione 3D completa, attendibile e veritiera.
La ricostruzione 3D è anche uno strumento di prevenzione per le frodi assicurative e permette di verificare se un evento assicurativo si sia realmente verificato – come denunciato – e come sia realmente avvenuto. Inoltre, consente di individuare tutti gli elementi rilevanti per determinare se l’evento sia dovuto a dolo o a colpa.
La ricostruzione 3D è molto efficace in ambiti delicati come quello sanitario, perché permette di ricostruire anche gli eventi avvenuti durante operazioni chirurgiche, simulando l’intervento e relative procedure secondo linee guida ben definite e best practice, valutando tutte le responsabilità anche in relazione alla L. 231/01.
Per i professionisti, la ricostruzione 3D è un potente strumento di supporto in caso di processi penali e in ogni ambito giudiziario: la tecnologia a nostra disposizione consente di ricreare qualsiasi tipo di evento in ogni minimo dettaglio, fornendo tutte le evidenze necessarie alla sua comprensione, analisi e verifica.
Per i cittadini privati, la ricostruzione 3D rappresenta un valido strumento per analizzare e comprendere varie situazioni, tra cui risse, rapine o eventi lesivi, ma anche per mappare luoghi precisi con dettagli cinematografici. La nostra tecnologia ricostruisce in 3D ogni tipo di evento e movimento, in ogni contesto.